In Italia e nel Mondo_Almo Nature



LA FONDAZIONE CAPELLINO

Fondazione Capellino è un ente filantropico indipendente e senza scopo di lucro che agisce con la finalità di contribuire alla salvaguardia della biodiversità e dei sui habitat attraverso un'ecologia della mente e della cultura.

Modello economico unico, definito Economia della Restituzione, la fondazione utilizza i profitti generati dall'azienda Almo Nature per finanziare autonomamente progetti che mette in atto per conseguire le sue finalità.

La fondazione si impegna a difendere cani, gatti e salvaguardare la biodiversità attraverso i suoi progetti:

-COMPANION ANIMAL FOR LIFE, per la difesa di cani e gatti

-IMPACT ON BIODIVERSITY E REGENERATING VILLA FORTUNA, per la salvaguardia della Biodiversità,

-ALMO NATURE, per autofinanziarsi attraverso la produzione e la vendita di alimenti naturali di qualità per cani e gatti.


ALMO NATURE 

Almo Nature Benefit SpA è l'azienda produttrice di alimenti per cani e gatti la cui proprietà è stata donata alla Fondazione da Lorenzo e Pier Giovanni Capellino. I suoi profitti sono interamente destinati ai progetti di Fondazione Capellino. Almo Nature produce alimenti per gatti e cani di qualità e investe per conseguire nel 2030 l'obiettivo di impatto zero sulla biodiversità.

La massima qualità degli ingredienti impiegati e dei prodotti che li utilizzano è identificata con l'acronimo HFC (ingredienti scelti per l'alimento per cane7gatto originano dalla filiera alimentare umana).


IL PROGETTO COMPANION ANIMAL FOR LIFE

Companion Animal For Life è un progetto della Fondazione Capellino che ha come obiettivo il riconoscimento di un nuovo status per gli animali domestici, in particolare cani e gatti, attraverso tre momenti fondamentali

- Attività AdoptMe, con lo scopo di sensibilizzare all'adozione e combattere attivamente il randagismo;

-Attività I&R, per promuovere lo sviluppo di un registro universale che colleghi ogni animale a un umano;

-Azione RespectMe, per promuovere attraverso una petizione europea l'inserimento dei cani e dei gatti nello stato di famiglia.

REALIZZAZIONE:

I&R

-Creazione di un Albo Europeo ufficiale degli allevatori di cani e gatti e relativo codice deontologico per sconfiggere il traffico illegale;

-Regolamentazione delle cucciolate private;

-Nuove normative di dissuasione;

-Una legge europea che riconosca e regolamenti i punti elencati

RESPECT ME

-Obbligo per chi si è assunto la responsabilità di un compagno animale di trovare un subentrante responsabile se nella necessità di divorzio;

-Classificazione come reato penale dell'atto di abbandono;

-Sterilizzazione dei randagi;

-Introduzione del divieto di soppressione anche per necessità di cani e gatti sani;

-Promozione della cultura della conoscenza e del rispetto della diversità di specie;

-Supporto alle famiglie bisognose ed ai rifugi in situazioni temporanee di emergenza.

ADOPT ME

-Donazione di un mese di alimentazione Almo Nature gratuita al gatto e/o cane adottato, destinandone, per ogni adozione, altrettanta al rifugio dove altri esemplari restano in attesa.

 La parte operativa del progetto è demandata ad Almo Nature.

https://www.almonature.com/it/companion-animal-for-life/



Commenti

Post più popolari